Liceo Classico “Perticari” in scena con Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare

06/06/2017 - Giovedì 8 giugno 2017, alle ore 21,30, al teatro la Fenice di Senigallia, andrà in scena Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare nella realizzazione del Laboratorio teatrale del Liceo Classico “Perticari”.

Gli studenti dei diversi indirizzi del Liceo, guidati dal regista Giorgio Sebastianelli e dalla coreografa Paola Piccioni, si confrontano quest’anno con Shakespeare, di cui è ricorso nel 2016 un importante anniversario. Ad affiancarli sul palco, per l’esecuzione delle musiche, ci saranno gli studenti e i docenti del Laboratorio di Musica d’insieme del Liceo, coordinati dal prof. Giovanni Frulla.

Anche per questo spettacolo si è rinnovata la rete di collaborazioni sperimentate con successo per gli Uccelli di Aristofane dello scorso anno. Di grande rilievo quella con il corso di Laurea in Design Industriale dell’Università degli Studi di San Marino che, all’interno del Laboratorio di Design del Prodotto, condotto dal prof. Massimo Brignoni, ha per questo spettacolo studiato e realizzato la scenografia mobile.
 

Importante collaborazione anche quella siglata con lo IAL di Falconara, i cui i iscritti ai corsi regionali di acconciatura e trucco, guidati dalle loro docenti, si occuperanno con professionalità di valorizzare la presenza scenica degli attori e dei loro costumi, realizzati da Cristina Mazzaferrri e Stefania Rocchetti, docenti del Liceo. Al termine dello spettacolo seguirà la presentazione dei progetti e degli studenti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti nell’anno scolastico 2016-17.

La prevendita dei biglietti è cominciata. Gli interessati possono rivolgersi alle coordinatrici: prof.sse Isabella Antonietti in via Rossini e Stefania Rocchetti nel plesso di via D’Aquino.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2017 alle 17:17 sul giornale del 07 giugno 2017 - 733 letture

In questo articolo si parla di scuola, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ6F