L'AVULSS di Senigallia festeggia il suo il 35° anniversario

logo AVULSS 05/06/2017 - Il 12 giugno l'AVULSS di Senigallia celebra il 35° anniversario della sua fondazione. Nella circostanza verrà ricordato don Giacomo Luzietti, fondatore dell'Opera Assistenza Religiosi Infermi e dell'Associazione Volontari Unità Locali Socio Sanitarie.

L'AVULSS e' una Associazione libera e autonoma di cittadini che, interpretando le diverse situazioni culturali, professionali, sociali, politiche, alla luce dei principi cristiani, si mettono soprattutto a servizio degli ultimi, sia direttamente, sia intervenendo nelle realtà socio-sanitarie e grazie al suo fondatore per molti sofferenti è iniziato un cammino di speranza e di solidarietà.

Le spoglie di Don Giacomo riposano nella Chiesa di San Francesco , a Corinaldo suo paese natale. Verranno ricordate tutte le volontarie e i volontari che hanno dato vita all'associazione e l'hanno fatta vivere mettendo il proprio tempo a disposizione di chi ha bisogno di aiuto. Il programma è il seguente:
ore 17,15 - Partenza in pullman da Senigallia per Corinaldo
ore 18 - Chiesa S.Francesco - Messa celebrata dal Vescovo S.E. Franco Manenti
ore 19 – Visita alla casa natale di S. Maria Goretti
ore 20 – Incontro conviviale presso il ristorante Ai 9 Tarocchi di Corinaldo
ore 21,30 - Rientro in pullman a Senigallia.
L'Avulss, inoltre, ringrazia Don Giuseppe Bartera, Arciprete di Corinaldo, per la collaborazione alla celebrazione del 35° anniversario.





Questo è un articolo pubblicato il 05-06-2017 alle 12:10 sul giornale del 06 giugno 2017 - 306 letture

In questo articolo si parla di volontariato, avulss, senigallia e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ32





logoEV