Barbara: presentazione del libro “Morire senza salute” di Gabriele Pagliariccio

04/06/2017 - Venerdì 9 giugno alle ore 21:00 verrà presentato presso il Salone Comunale di Barbara (Piazza Garibaldi) il libro “Morire senza salute”, di Gabriele Pagliariccio, Docente all’Università Politecnica delle Marche e Chirurgo Vascolare.

Oltre all’autore interverranno il sindaco Raniero Serrani, il parroco Don Stefano Conigli e il giornalista Marcello Pagliari, che coordinerà anche l’incontro. Riportiamo una recensione del libro tratta dal web: "Morire senza salute è morire senza aver diritto ad una assistenza sanitaria adeguata e gratuita.

Nella maggior parte del mondo questo diritto è usurpato, drammaticamente negato: si è condannati a morire sulla porta di un ospedale se non si hanno i soldi con cui pagarsi le cure. Anche in Italia il diritto alla salute, che dovrebbe essere costituzionalmente tutelato, si sta dissolvendo sotto i colpi della spending review in mezzo ad una pressoché totale indifferenza. Anche nel nostro Paese l'obiettivo finale è la privatizzazione. Un obiettivo che le tesi proposte in questo libro vogliono sfatare perché la cura è un diritto che non può essere mercificato."

L’evento è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Barbara; l’ingresso è gratuito e non serve prenotazione.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-06-2017 alle 19:01 sul giornale del 05 giugno 2017 - 581 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, barbara

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ2C





logoEV