Barbara: centro estivo “Tempoliffolero”

centro estivo 03/06/2017 - Per i bambini dai 6 ai 10 anni l’estate sarà un’occasione in più da passare insieme divertendosi ed imparando al tempo stesso, grazie all’organizzazione del centro estivo “Tempoliffolero”.

Il centro estivo si svolgerà presso l’attuale sede della Confraternita Santa Barbara (centro storico), con possibili escursioni presso il territorio comunale, o al di fuori di esso, e in alcune aziende e luoghi specifici che verranno comunicati preventivamente: il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 7:45 alle ore 12:30, dal 19 giugno al 4 agosto, escluso il periodo della colonia marina.

I bambini svolgeranno compiti scolastici ed attività come corso di cucina, corso di calcio, visite in aziende locali, caccia al tesoro, giochi in piccoli e grandi gruppi, arte e musico-terapia, escursioni varie. Tutte le attività saranno seguite da educatrici titolate e sotto la supervisione di un referente responsabile della didattica.

L’iscrizione del bambino o della bambina può essere effettuata settimanalmente, compilando l’apposito modulo distribuito dai referenti.

Il progetto nasce in cooperazione tra la Confraternita Santa Barbara, di cui fa parte l’organizzazione “Tempoliffolero”, le associazioni Il Tintinnio, Le Barbamamme, Pro Loco, DoUnaMano ONLUS, la Biblioteca Comunale e alcune aziende del territorio, il tutto patrocinato dall’Amministrazione Comunale di Barbara. Proprio grazie alla collaborazione di queste realtà (e di altre eventuali che volessero aggiungersi), il servizio del centro estivo avrà un costo estremamente contenuto: costo tessera Confraternita (una tantum): 5 euro; costo iscrizione settimanale a bambino: 10 euro.

Per informazioni e modulistica si possono contattare: Simona 339-4288894, Vanessa 333-2392835. Si porta inoltre a conoscenza che il giorno mercoledì 14 giugno alle ore 21:00 si terrà, presso la sede della Confraternita, un incontro per tutti i genitori che vorranno consegnare i moduli di iscrizione e per il lancio del progetto.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2017 alle 19:37 sul giornale del 05 giugno 2017 - 673 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di barbara, bambini, barbara, centro estivo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ1J