Al teatro la Fenice in scena il musical della scuola Leopardi

03/06/2017 - Martedì 6 giugno 2017 andrà in scena , alla Fenice; il musical " Burattini senza fili" che avrà come protagonisti gli alunni delle quarte e le quinte della scuola Primaria G. Leopardi.

La pieces prevede alternarsi in scena attori, ballerini , coro che tutti accompagnati dal vivo dai musicisti : Andrea Celidoni, Gabriele Carbonari, Fabio Bachetti e Francesco Marchetti. L'operetta semiseria ha trovato ispirazione da " Burattino senza fili " di E. Bennato, da lì i bambini delle quarte hanno scritto un testo che ha stravolto completamente gli schemi della fiaba classica  di Pinocchio rendendo più attuali ed ironici  i personaggi .

L'idea fondamentale che ha caratterizzato il percorso creativo è la possibilità , per ciascuno di noi, di "staccarci" da quei fili mentali che ci condizionano e non ci fanno vivere liberamente  nel rispetto di sé e degli altri. Lo spettacolo ha come partner etico " I compagni di Jeneba " un compagno di viaggio non scelto a caso ma che ben si sposa con l'idea fondante della pieces.

Regia : Giovanetti Maria Laura      
Direttrice di coro e decoratrice : Paola Pedersoli        
Coreografie : Stefania Biagetti - Cecilia Castelli 
video maker e grafico : Luciana Giaccoli      
dietro le quinte : Serpi Barbara - Annamaria Girolametti- Simonetta Marconi- Lina Falcone- Antonella Alfonsi- Luca Morandi- Valeria Marras 


da Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2017 alle 10:27 sul giornale del 05 giugno 2017 - 1196 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJ1b





logoEV