Castelleone di Suasa: mese ricco di eventi

01/06/2017 - Diverse sono le manifestazioni del mese di Giugno, organizzate nel territorio di Castelleone di Suasa e pubblicate sul Calendario dell'Amministrazione Comunale. Si inizia Venerdì 2, con la 71° festa della Repubblica e la consegna della Costituzione Italiana, ai neodiciottenni, su chiavetta USB.

Mercoledì 7, si svolgerà la Festa di fine anno, della Scuola dell'Infanzia “Bambini San Giuliano”, che presenteranno lo spettacolo “Girotondo degli Animali all'ex Bocciodromo Comunale, alle ore 21,00.

Sabato 10, si presenterà alla Stampa l'evento a risonanza regionale “InSuasa2017”, Rassegna Teatrale Estiva, con 4 spettacoli domenicali all'Anfiteatro Romano di Suasa.

Domenica 11, è in programma l'iniziativa a favore dei Comuni Terremotati di Pieve Torina e Pieve Bovigliana, “Mettiamoci in Gioco”, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Scuole dell'Infanzia, Primaria e Secondaria, i Genitori degli alunni, l'Associazione Turistica Pro-Suasa e l'Associazione Sportiva Castelleonese, e si svolgerà presso il Campo Sportivo, ore 15,30.

Dal 12 al 23, si svolgerà in GR.EST. 2017, presso il Parco Comunale dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (esclusi Sabato e Domenica), organizzato dall'Azione Cattolica/Parrocchia per i bambini e ragazzi, con serata finale venerdì 23, ore 21,00 presso l'ex Bocciodromo Comunale.

Mercoledì 21, si svolgerà il Saggio di fine anno del Corso di Orientamento Musicale, tenuto dall'Associazione Accademia Musica e Spettacolo “G.Verdi” all'ex Bocciodromo Comunale, ore 21,00.

Sabato 24, il Castello si veste di bianco, cena, i cui partecipanti saranno vestiti rigorosamente in bianco, organizzata dall'Associazione Turistica Pro Suasa, nel Centro Storico, ore 21,00.

Domenica 25, prima rappresentazione teatrale, delle quattro previste, dal titolo "La Fortuna, l'Amore, l'Ingegno, Tutto nel Baule". Teatro popolare sulle novelle di Boccaccio con Filippo Mantoni, Michele Nardi, diretto da Flavia Martino (Compagnia Le Rune Teatro), all'Anfiteatro Romano di Suasa, ore 21,30.

Mercoledì 26, prenderà il via il Torneo di Pallavolo, organizzato dall'Ass.ne Turistica Pro Suasa e si giocherà preso la struttura Polivalente “Don Sante Rossetti”, ore 21,15, tutte le sere fino al 7 Luglio.

Venerdì 30, Conferenza Stampa di presentazione dei lavori, grazie al contributo F.A.I., eseguiti al Parco Archeologico Città Romana di Suasa, ore 11,00.

Con uno sforzo collettivo, l'Amministrazione Comunale, cerca di animare e promuovere il nostro territorio e le sue innumerevoli potenzialità con il coinvolgimento dell'intera comunità, comprese le Scuole di ogni ordine e grado, le Associazioni e le Aziende private.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-06-2017 alle 09:42 sul giornale del 03 giugno 2017 - 556 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJXv