Castelbellino: torna 'Incanto de fiume', la festa al parco fluviale

Incanto de fiume a Castelbellino 30/05/2017 - Tutti al parco per godere di tre splendide giornate immersi nell'"Incanto de'Fiume", seconda festa nell'oasi fluviale di Castelbellino Stazione in programma dal 2 al 4 giugno.

Si rinnova l'appuntamento con la kermesse lungo la via dei Tesori, un week end ricco di concerti, maratone musicali, stand gastronomici, spettacoli e mercatini nel verde, con possibilità di raggiungere la festa anche in bicicletta usufruendo della pista ciclabile.

La manifestazione, organizzata e promossa dalla Pro Loco di Castelbellino d'intesa con il Comune, nasce per vivere e valorizzare il territorio e le sue bellezze, attraverso un programma di eventi in grado di esaltarne le risorse e le ricchezze.

"Dopo il successo della prima edizione, torna Incanto de' Fiume, un nuovo modo di vivere il parco attraverso le tipicità della cucina locale, la musica e l'intrattenimento per tutte le età - fa sapere il vice sindaco e assessore alla Cultura del Comune di Castelbellino Massimo Costarelli - Obiettivo è valorizzare e recuperare il legame con il territorio, ponendo l'attenzione su un crocevia di interessi che riguardano la ruralità, la fluvialità e la promozione del percorso ciclo-turistico della via dei Tesori".

L'anteprima young giovedì sera (1 giugno), alle 23.00, con un assaggio dell'Esino Music & Beer Festival e la musica di Nich dj (house commerciale) + Jaco dj (afro)

Il via ufficiale venerdì 2 giugno, con l'apertura degli stand gastronomici per il pranzo (dalle ore 12.00), i mercatini degli hobbisti con prodotti tipici e artigianali, esibizioni sportive, culturali e attività ricreative. Divertimento anche per i più piccoli con il Parco della Fantasia: gonfiabili, spettacoli teatrali, artisti circensi, baby dance e animazioni li intratterranno tutti i pomeriggi, dalle 17.00 alle 20.00 e poi la sera dalle 21.00 alle 23.00.
Venerdì alle ore 18.00, appuntamento con il Pet Day e la benedizione degli animali. Alle ore 19.00, apertura degli stand gastronomici self service che proporranno menù tematici a base di piatti tradizionali e bruschettate. I punti ristoro, dotati di aree attrezzate e riservate per mangiare anche al coperto, resteranno aperti a cena per tutto il week end, anche a pranzo (dalle ore 12.00), con possibilità per gruppi scolastici e comitive di prenotarsi a menù fisso.

Alle ore 21.30 scatterà l’Esino Music & Beer Festival, con concerti live e birra tutte le sere fino a domenica.
Si inizia venerdì (2 giugno) con Matteo Greco Tour 2017 e i suoi brani più tutto il rock italiano rivisitato, da Vasco a Jovanotti, passando per Ligabue, Rino Gaetano, Grignani, De Gregori e altri ancora. Sabato sera (3 giugno) toccherà ai Raab. Infine, a chiudere la maratona musicale dell’Esino, saranno i gruppi Minimed The Medley Band e i Travelin Band che si esibiranno nella serata di domenica 4 giugno.

Per gli appassionati di calcio, sabato 3 giugno sarà possibile vedere su maxischermo la Finale di Champions League (ore 20.50) Juventus vs Real Madrid.

Tutte gli eventi in programma sono ad ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di condizioni meteorologiche non ottimali.

Info e prenotazioni: 377 4585758 (Pro Loco Castelbellino).
Maggiori informazioni sul programma sono disponibili alla pagina Facebook della Pro Loco di Castelbellino o sul sito del Comune







Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 30-05-2017 alle 23:59 sul giornale del 01 giugno 2017 - 1070 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale, spettacoli, castelbellino, Pro Loco di Castelbellino, Incanto de fiume

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJUt

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale