Barbara: pronto il calendario degli eventi estivi

31/05/2017 - Un programma ricco di eventi, quello che caratterizzerà la prossima estate a Barbara: è infatti di pochi giorni fa l’uscita di “Barbara Events 2017”, che raccoglie gli eventi e le attività previste da maggio a settembre.

Un’importante collaborazione tra le varie realtà sul territorio ha reso possibile stilare un calendario di eventi per quanti volessero passare dei momenti in compagnia nel nostro paese: a giugno riprenderanno le attività estive del Centro Sociale in Via del Parco, che proseguiranno fino alla fine dell’estate e che daranno vita anche alla relativa Festa del Socio; si riconfermano anche l’atteso torneo di calcetto presso la Pista Polivalente e la passeggiata panoramica “Voler bene all’Italia”.

Il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, verrà consegnata ai neo-diciottenni una copia della Costituzione Italiana e verranno consegnate anche pergamene di merito alla Società Sportiva I. Lorenzini (la festa proseguirà in serata con un aperitivo-cena). Protagonista anche la solidarietà in diverse occasioni, come la festa “Passa il favore” a cura dell’AVIS Barbara - Ostra Vetere, lo “Spettacolo di danza del ventre” in favore dei terremotati marchigiani e il pellegrinaggio di agosto a Loreto dell’UNITALSI Senigallia - gruppo di Barbara. Il 9 giugno verrà presentato il libro “Morire senza salute” del Dott. Pagliariccio, Chirurgo e Professore dell'Università Politecnica delle Marche, per trattare il delicato tema della sanità pubblica. Ma giugno vedrà per la prima volta anche la novità della “Festa del fritto”.

La “Notte bianca dei bambini” torna protagonista il primo fine settimana di luglio, quest’anno con due giorni di festa dedicati ai bambini e alle loro famiglie. L’Oratorio Santa Barbara organizzerà, sempre a luglio, tornei di pallavolo per ragazzi e adulti e a fine agosto il consueto campo-scuola presso Montelago di Sassoferrato. Presente anche il “Cinema in galleria”, sia a luglio che ad agosto per un totale di quattro appuntamenti con la proiezione serale di film a tema, presso la galleria del centro commerciale. Agosto sarà caratterizzato anche dal “Memorial Dott. Venuti Giovanni”, con un triangolare di calcio a cura della Società Sportiva I. Lorenzini, e dalla “Sagra della pasta”, evento di beneficenza a cura della DoUnaMano Onlus. Il 3 settembre l’Associazione Ciclistica ci porterà lungo i percorsi campestri di Barbara in mountain bike e infine, per salutare l’estate, ritornerà il “Barbarabarbecue”, a cura del Tintinnio.

Il dépliant “Barbara Events 2017”, con tutte le date e ulteriori dettagli, è consultabile anche dal sito istituzionale del Comune di Barbara, dove si potranno seguire tutti gli aggiornamenti: www.comune.barbara.an.it .





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2017 alle 21:17 sul giornale del 01 giugno 2017 - 630 letture

In questo articolo si parla di comune di barbara, barbara, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJXc





logoEV