Ostra: consegna delle Costituzioni per il 2 Giugno

costituzione della repubblica italiana - 1000px 30/05/2017 - Gli anniversari sono spesso occasioni di commemorazioni formali, di rituali che la comunità ha codificato e che celebra nei modi e nei tempi che diventano tradizione.

Questo potrebbe oscurare il significato, è vero, ma viceversa può essere occasione di riflessione critica sulla storia passata e sullo stato delle cose presente e aiutarci a prefigurare il futuro che vogliamo. Con questo spirito sempre rinnovato, anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni che si svolgeranno il 2 Giugno a partire dalle 17.30.

Quest’anno per il 71esimo dal referendum, che ha sancito la nascita della Repubblica italiana, la cittadinanza sarà guidata della Fanfara dei Bersaglieri di Ostra e Jesi “A. La Marmora” e della Banda cittadina “O. Bartoletti” e affiancata dall’Anpi provinciale nel momento della consegna delle Costituzioni ai ragazzi che hanno compiuto o compiranno 18 anni in questo 2017. Invitiamo la cittadinanza intera a condividere questo momento.



...

...





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2017 alle 18:18 sul giornale del 31 maggio 2017 - 430 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di ostra, ostra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJUm