Tutti i premiati per lo "Sportivo dell'anno"

Martina Amedei 29/05/2017 - Definito il roster dei premi che verranno assegnati il prossimo 9 giugno alla XIX edizione dello “Sportivo dell’anno”, organizzata dall’agenzia Nerosubianco insieme a Bcc Corinaldo e con il patrocinio del Comune di Senigallia.

Insieme a Martina Amadei, capitano della MyCicero Basket 2000 vincitrice del titolo 2017, alla crew Jologik ed al calciatore vigorino Mirko Falcinelli secondi e terzo classificato, come da consuetudine nel corso della manifestazione saranno consegnati diversi riconoscimenti divisi per categorie. Saranno ben cinque gli “Sportivi Junior”, ma d’altra parte era impossibile scegliere tra altrettanti under18 che hanno ottenuto eccellenti risultati a livello nazionale.

Filippo Zazzarini (pattinaggio), Simone Santarelli (scherma), Filippo Torcianti (ciclismo), Mirko Bruschi (tennistavolo) e Lisa Vernelli (nuoto) sono stati protagonisti di una stagione densa di successi sportivi, che andranno giustamente celebrati. Il Premio alla Carriera sportiva sarà consegnato a Lidio Rocchi, prima calciatore e poi allenatore della Vigor con la quale ha scritto pagine indimenticabili. Non ultima quella del famoso spareggio di Modena contro la Mestrina, di cui il 6 giugno ricorreranno 35 anni.

E sarà questa l’occasione per rivedere a Senigallia tutta quella straordinaria squadra, che accompagnerà il mister sul palco per la premiazione. Il Premio Speciale della Commissione verrà consegnato a Simone Santini, manager senigalliese che ricopre il ruolo di Vice President Sales di Adidas Italia. Oltre a riconoscere la sua brillante carriera professionale in uno dei brand sportivi più noti al mondo, la Città ha voluto sottolineare il suo impegno nell’organizzazione a Senigallia della recente partita della Nazionale Cantanti.

Il Premio Ussi Marche dedicato alla memoria di Adelio Pistelli sarà invece assegnato ad Emanuele Birarelli, capitano della Nazionale di volley medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Il campione sarà protagonista del talk show insieme ad altri due grandi personaggi: l’allenatore di calcio Serse Cosmi ed il giornalista della Gazzetta dello Sport Andrea Elefante. Premio anche per tutta la squadra del Basket 2000, promossa in Serie B, mentre la serata sarà costellata dalle esibizioni delle squadre scolastiche di “Mercantini”, “Panzini”, “Perticari” e “Medi” che anche quest’anno si sono distinte alla recente Olimpiade della Danza, con il “Medi” che si è aggiudicato ancora il titolo nazionale.

In programma anche le performance della Polisportiva Senigallia e dei Jologik, splendidi semifinalisti poche settimane fa a “Italia’s got talent”. Un programma molto ricco, dunque, con le telecamere di Tv Centro Marche che sull’iniziativa realizzerà un approfondito special televisivo. L’appuntamento con lo “Sportivo dell’anno” è fissato per venerdì 9 giugno al Foro Annonario, con inizio alle ore 21.00. Una festa alla quale sono tutti invitati.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2017 alle 11:46 sul giornale del 30 maggio 2017 - 1643 letture

In questo articolo si parla di attualità, sportivo dell'anno

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJQj