Parcheggi sul lungomare: al via la sosta a pagamento dal 1° giugno

29/05/2017 - Dal 1° giugno sosta a pagamento su tutto il lungomare. Le strisce blu, da Cesano a Marzocca, entrano in vigore giovedì e lo resteranno fino al 15 settembre.

Occhio dunque ad esporre il ticket della sosta se non si vuole incappare in multe. La sosta a pagamento da sarà attiva tutti tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 9 alle 20 al costo di 1,20 euro per un’ora, di 3,60 euro per 4 ore, di 6 euro per 8 ore, di 9 euro per tutta la giornata, di 60 euro per 7 giorni e di 156 euro per 30 giorni.

Confermate anche quest'anno le aree di sosta con tariffa giornaliera, nelle quali restano invariate le tariffe (già aumentate lo scorso anno): la tariffa unica giornaliera è infatti di 3 euro nelle aree sosta di via Perugia, della ex Sacelit e di Villa Torlonia. L'abbonamento di 30 giorni ad € 60,00 è acquistabile presso i parcheggi di "Villa Torlonia", "Italcementi" e di Via Perugia.

Per la sosta sul lungomare gli automobilisti dovranno esporre sul parabrezza delle auto il ticket rilasciato dagli appositi parcometri oppure gli eventuali 'grattini' acquistabili in diversi esercizi pubblici. In ogni caso, ticket e grattini acquistati per il lungomare non sono validi per parcheggiare in centro storico, e viceversa, poichè le tariffe sono differenti, 1 euro contro 1,20 euro. Per quanto riguarda poi i residenti del lungomare, chi vive sul litorale avrà la possibilità di parcheggiare gratuitamente, con apposito permesso, una vettura per nucleo familiare.





Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2017 alle 11:18 sul giornale del 30 maggio 2017 - 2833 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, lungomare, redazione, parcheggi a pagamento, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJP0