La Guerra dei Sessi al Nuovo Teatro Melograno

29/05/2017 - Lo spettacolo, tratto da Lisistrata di Aristofane , è frutto di una rielaborazione drammaturgica del testo classico a opera degli allievi del secondo anno del corso teatrale coordinati dall’insegnante Catia Urbinelli.

A tratti comico e profondo lo spettacolo pone attenzione verso l’annoso problema relazionale tra uomo e donna fino a trovare una drastica ma necessaria soluzione, fare lo sciopero del sesso. Nella Lisistrata di Aristofane la protagonista escogita questa soluzione al fine di porre fine alla guerra tra Ateniesi e Spartani, in questo spettacolo il concetto di guerra si allarga toccando il conflitto interiore che c’è nell’essere umano e nello scontro tra le mentalità maschile e femminile.

In scena Carmen Bilancia, Nicola Arpino, Angelica Badioli, Francesco Barbalinardo, Giacomo Sorana, Simone Paolasini, Daniel Galati, Patrizia Perticaroli, Bruna Scataglini, Roberto Carletti e Irene Matilda Vella. Il 15 Giugno andrà in scena “ Assassini esemplari “ spettacolo di fine anno corso teatrale degli allievi del primo anno ore 21.15 con Luca Boscolo, Carla Sampaolesi, Lucia Lentini, Roberto Montagna, Natascia Temelini, Francesca Gatti, Tamara Perugini, Cecilia Forte, Julia Koverzneva, Silvia Stefanini, Sara Stroppa e Elena Rodriguez. Orari degli spettacoli: 21,15 presso Teatro Nuovo Melograno Via Botticelli 30/1 a Senigallia. Si ricorda ai gentili spettatori non ancora soci che è necessario compilare la tessera online (http://nuovomelograno.it/registrazione/index.php ) e contattare la biglietteria telefonicamente.

Per tutte costo biglietti, tesseramento e prenotazioni : 3895450774 / 3343184041 / info@nuovomelograno.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2017 alle 14:28 sul giornale del 30 maggio 2017 - 575 letture

In questo articolo si parla di comune di senigallia, senigallia, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJQE





logoEV