Castelleone di Suasa: Poesia e Musica, la rassegna culturale dell'estate alla sua terza edizione

29/05/2017 - "Poesia e Musica" è una rassegna annuale, istituita nel 2015 da Nelusco Mantovani che propose una serata di poesia da aggiungere alle altre manifestazioni dell'estate a Castelleone di Suasa: subito condivisa dall'Amministrazione Comunale.

Quest'anno è la terza edizione, si svolgerà il 6 agosto, prima domenica e sarà patrocinata dalla Regione Marche. Alla manifestazione possono partecipare poeti, di tutte le età, con poesie a tema libero, rientranti nel rispetto di ciò che fa parte di una corretta interpretazione dei valori etici e morali. Il termine per l'invio degli elaborati è il 31 maggio e gli stessi non debbono superare le tre poesie di media lunghezza di circa 30-40 versi ciascuna; in base alle domande di partecipazione si determinerà il numero di poesie da leggere per ogni poeta, se tutte o in parte.

Sul sito del Comune (www.castelleone.disuasa.it) è possibile scaricare il regolamento della manifestazione. Per vivacizzare la serata e per rendere più godibile l'ascolto delle poesie, si è aggiunta la musica. Nella prima edizione, del 2015, si è esibito il duo "Omnia Tempora", composto da Gargamelli Roberto (chitarra) e Elisabetta Del Ferro (viola da gamba) che si sono intervallati fra 12 autori. Nella seconda edizione, del 2016, si sono esibiti i "Couture Chic", composti da Vanessa Chiappa (voce), Luca Gabbianelli (chitarra), Thomas Bianchi (basso), Marco Bellagamba (batteria), che si sono intervallati fra 23 autori, di cui 3 giovanissime.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2017 alle 10:06 sul giornale del 30 maggio 2017 - 394 letture

In questo articolo si parla di castelleone di suasa, attualità, comune di castelleone di suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJPV





logoEV