Trecastelli festeggia i suoi giovani diciottenni

28/05/2017 - La comunità di Trecastelli celebra i suoi giovani diciottenni con la manifestazione ANCHE NOI MAGGIORENNI, che si terrà mercoledì 31 maggio 2017, alle ore 18, al Centro di Aggregazione Giovanile (ex sede Municipale) nella località di Castel Colonna.

L’evento quest’anno è realizzato in occasione del 71° anniversario della nascita della Repubblica italiana. Durante la cerimonia Il Prof. Camillo Nardini si rivolgerà ai ragazzi con un intervento dal titolo “Essere diciottenni oggi”. Interverrà anche il Dott. Michele Santini, collaboratore del Centro di Aggregazione Giovanile. Porteranno inoltre il loro saluto le associazioni di volontariato, cui ci si può iscrivere una volta raggiunta la maggiore età, come l’AVIS e la Protezione Civile.

L’evento vedrà la partecipazione di Mauro Pierfederici, attore di teatro. Tra le autorità saranno presenti il Comandante della Stazione dei Carabinieri e il Comandante della Polizia Municipale di Trecastelli. L’obiettivo della manifestazione è quello di mettere in risalto, con un momento simbolico, il raggiungimento della maggiore età dei ragazzi del territorio, con il pieno conseguimento dei diritti di cittadinanza. Un valore che sarà sottolineato con la consegna, da parte del Sindaco di Trecastelli ai ragazzi, di una copia della Costituzione Italiana e della tessera elettorale. La cerimonia è pubblica e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2017 alle 20:10 sul giornale del 29 maggio 2017 - 431 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJPA