Serra de' Conti: Festa della Repubblica a Osteria Nuova

2 giugno festa della repubblica 28/05/2017 - Si informa che nella giornata del 2 Giugno, Festa della Repubblica, l'Amministrazione Comunale di Serra de' Conti promuoverà una manifestazione celebrativa che vivrà il suo momento centrale in frazione Osteria ed in prossimità del monumento dedicato a Salvo D'Acquisto, significativa opera dell'artista Bruno d'Arcevia.

La cerimonia vivrà un suo prologo alle 9,30 nel centro cittadino, con la deposizione in Piazza Gramsci di una corona d'alloro sul monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre.

La celebrazione si sposterà poi nella vicina frazione di Osteria di Serra de' Conti, con il raduno -preordinato per le ore 10- delle rappresentanze istituzionali ed associative e dei cittadini nei pressi del monumento a Salvo D'Acquisto, come gesto simbolico di omaggio a chi offrì, con eroico sacrificio ed altissimo senso del dovere, la sua vita per la Patria e per salvare tante altre vite innocenti. Presterà servizio, nella occasione, la Centenaria Società Concertistica di Serra de' Conti.

Seguirà l'indirizzo di saluto del Sindaco dr. Arduino Tassi, focalizzato in particolare -oltre che sui valori identitari della nostra Repubblica- sui temi della sicurezza, intesa come prezioso valore da tutelare a livello nazionale ed anche nel contesto delle comunità locali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-05-2017 alle 09:01 sul giornale del 29 maggio 2017 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJOL