Tennistavolo: al Centro Olimpico Tennistavolo bando pubblico per due volontari del Servizio Civile

26/05/2017 - Dopo l’esperienza positiva del 1^ progetto, anche per l’anno 2017/18 ci sarà la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso il Centro Olimpico di Senigallia. Il progetto “Il tennistavolo come elemento di aggregazione sociale - 2^ Edizione” infatti è stato approvato ad aprile e finanziato pochi giorni fa per due volontari.

Si tratta di una opportunità unica in ambito sportivo dal momento che fa capo ad una società e non al CONI. Il progetto del tennistavolo potrà contare sulla formazione generale del Comune di Senigallia e quella specifica della Scuola dello Sport CONI e permetterà di ottenere, a parte il compenso previsto dallo Stato, crediti formativi dalla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Urbino ma anche un corso specifico per istruttore federale organizzato direttamente dalla federazione.

I giovani volontari saranno impegnati quotidianamente per 5 ore (a volte anche la domenica) nelle attività di socializzazione ed organizzazione sportiva, vivranno la vita della palestra e coadiuveranno nella realizzazione dei progetti nel campo della integrazione, dell’handicap, dell'attività intergenerazionale, dell' attività giovanile e scolastica. Un totale annuo di 1.400 ore che si tramuta in un vero e proprio impegno che richiede la condivisione dei principi del Servizio Civile, amore per lo sport, generosità caratteriale ed un ottimo approccio interpersonale. La sede di svolgimento sarà il Centro Olimpico di via del Molinello. I partecipanti sono giovani (dai 18 ai 28 anni) e possono essere cittadini della Comunità Europea oppure stranieri regolarmente soggiornanti in Italia. Sono previste limitazioni in caso di condanne penali.

Gli interessati possono approfondire le caratteristiche del progetto direttamente sul sito del club (http://www.ping-pong.org/scn.html). La data ultima di presentazione delle domande è il 26 giugno alle ore 14,00 secondo le modalità previste (Raccomandata, @pec, consegna a mano). Trattandosi di un bando pubblico, i richiedenti che hanno le caratteristiche previste dalla legge accederanno poi ai colloqui (previsti a luglio). Il Servizio Civile vero e proprio partirà ai primi di ottobre. Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere presso la sede sociale della ASD Tennistavolo Senigallia (via del Molinello 32-A) oppure telefonare al 0717921719 o inviare una mail a info@ping-pong-org.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2017 alle 16:03 sul giornale del 27 maggio 2017 - 318 letture

In questo articolo si parla di sport, Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJMB





logoEV