RAC Senigallia: allo Scientifico un convegno sulla Sicurezza Stradale

26/05/2017 - Si è tenuto nella mattinata di giovedì 25 maggio, presso l'Aula Magna "Carlo Urbani" del Liceo Scientifico "E. Medi", il convegno, organizzato dal Rotaract Club di Senigallia, sulla Sicurezza Stradale.

L'iniziativa, di fatto un'Assemblea d'Istituto per le classi terze, si è aperta con la visione del docufilm del regista Luca Pagliari "Ogni giorno", incentrato sulla tragica vicenda del quattordicenne Francesco Saccinto. A seguire è intervenuto il Presidente di "Rose bianche sull'asfalto", e padre di Francesco, Vittorio Saccinto, assieme a due ragazzi dell'Associazione, Valerio Fraioli e Nicolas Moschini. Hanno chiuso l'incontro il Comandante della Polizia Stradale di Senigallia, Paolo Molinelli, e due giovani volontari della Croce Rossa, Simone Sartini e Luigi Rinaldi.

Un sentito ringraziamento per la disponibilità e la collaborazione va al Preside del Liceo Scientifico, Daniele Sordoni, e ai Rappresentanti d'Istituto: Filippo Nardella, intervenuto all'assemblea, Cristian Papangelo, Lorenzo Mugianesi e Giovanni Margiotta, non presenti purtroppo al convegno perché impegnati al Teatro "La Fenice" con un'altra Assemblea d'Istituto, quella per le quarte e le quinte, basata sul tema altrettanto importante dell'Antimafia. Una mattinata interessante e sicuramente positiva che ha cercato di responsabilizzare, attraverso più punti di vista, i ragazzi sulla seria tematica della Sicurezza Stradale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-05-2017 alle 16:05 sul giornale del 27 maggio 2017 - 694 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJMC





logoEV