Ostra: grande successo per il concerto del “Federico Mondelci i Sax Quartet”

25/05/2017 - Un Teatro “La Vittoria” tutto esaurito ha accompagnato il “Gran Concerto di Primavera ” del “Federico Mondelci i Sax Quartet” nella serata di sabato 20 maggio.

Il quartetto di sassofoni guidato dal Maestro Mondelci (soprano) con l’eccezionale accompagnamento di Davide Bartelucci (contralto), Pasquale Cesare (tenore) e Michele Paolino (baritono) ha entusiasmato il folto pubblico con un programma di quasi due ore. Una scaletta in cui si sono alternati brani virtuosistici e brillanti ma anche toccanti e melodici, in grado di spaziare dal reportorio classico di Bach alle composizioni contemporanee di Morricone e Piovani, passando per il repertorio di Piazzola, Rota, Gershwin. Scroscianti gli applausi che hanno intervallato i vari intermezzi musicali e salutato gli artisti al termine dell’esibizione dopo due calorosissimi bis.

L’appuntamento del palcoscenico ostrense con la musica di qualità si rinnoverà già dalla prossima settimana con l’edizione 2017 del Premio Angelica Catalani, in ricordo della celebre cantante marchigiana dell'Ottocento, con un concerto sotto la direzione artistica del M.o Leone Magiera. Dopo Carmela Remigio, quest’anno verrà insignita la celebre mezzo-soprano romana Veronica Simeoni. Ad arricchire il programma artistico, 4 talenti canori di profilo internazionale: le giovani soprano Elisa Balbo e Yulia Merkudinova, il basso Li Shu Xin e il tenore Alessandro Goldoni. Ingresso libero.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2017 alle 16:46 sul giornale del 26 maggio 2017 - 615 letture

In questo articolo si parla di comune di ostra, ostra, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJJ8