Legge sul "Dopo di noi", a Senigallia un incontro con l'On. Patriarca

25/05/2017 - Venerdì 26 maggio alle ore 16 a Senigallia, al Cinema-Teatro "Gabbiano" si terrà l'incontro pubblico "Dopo di noi... per saperne di più", promosso da Fondazione Noi: domani, Casa della gioventù e Anffas Marche, con il sostegno del CSV Marche.

Nel corso del convegno si parlerà della cosiddetta Legge sul "Dopo di noi" (n. 112/2016), attesa da anni e approvata lo scorso giugno, e del relativo decreto attuativo, del riparto delle risorse e dei piani regionali di attuazione della legge.
Il primo degli interventi in programma sarà quello dell'On. Edoardo Patriarca, componente della Commissione Affari sociali della Camera e firmatario del disegno di legge sul Dopo di noi.

A seguire, cooperative sociali, associazioni e istituti impegnati nell'ambito della disabilità porteranno esperienze e testimonianze: in particolare interverranno Giorgia Sordoni, del Centro Papa Giovanni XXIII, Susanna Vecchioni della Casa della Gioventù, Emanuela Angelini della Fondazione Noi Domani, Antonio Franceschi del Comitato Tecnico-Scientifico di Anffas Marche, Stefania Pepegna ed Ester Stefoni dell'Istituto Santo Stefano.  
A moderare l'incontro sarà Simone Bucchi, presidente del CSV Marche (Centro servizi per il volontariato).







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2017 alle 11:44 sul giornale del 26 maggio 2017 - 427 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volotariato, csv marche, Dopo di noi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJI3





logoEV