Trecastelli: sabato la erimonia d’intitolazione della Sezione Combattenti e Reduci a Giovanni Secchiaroli

24/05/2017 - Sabato 27 maggio 2017 si terrà a Trecastelli la Cerimonia D’intitolazione della Sezione Combattenti e Reduci di Ripe a Giovanni Secchiaroli, Medaglia d’Oro al Valor Militare. La manifestazione è promossa dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci - Sezione Ripe con il patrocinio del Comune di Trecastelli.

Le celebrazioni inizieranno alle ore 11 nella località di Ripe con la Cerimonia d’Intitolazione presso la Sede dell’Associazione di Viale Umberto I, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e dell’Associazione 132° Carristi di Cordenons di Pordenone. Il corteo si dirigerà poi verso il Cimitero Comunale di Ripe, per la deposizione della Corona d’alloro al Monumento ai caduti, che custodisce le spoglie di Giovanni Secchiaroli.

Un gesto semplice ma rappresentativo, che vuole ricordare la vicenda di questo patriota, nato a Ripe di Trecastelli nel 1923 e che scomparve da eroe all’età di diciannove anni, mentre guidava un carro armato nella battaglia del 27 maggio 1942 a Bir Hacheim, in Libia. La Commemorazione della Medaglia d’Oro Giovanni Secchiaroli proseguirà, da parte del Vice Presidente Nazionale Tiziano Migliorini, a Senigallia, in occasione del Congresso Nazionale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Guerra sezione Ripe -Trecastelli







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2017 alle 17:20 sul giornale del 25 maggio 2017 - 290 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJHC





logoEV