In biblioteca la mostra Only Polaroid

24/05/2017 - Continuano le iniziativi di FRAMES, è la volta della Mostra di Only Polaroid, il gruppo dopo aver partecipato ai workshop dello scorso fine settimana, allestirà la mostra “IST-ANTOLOGIA” nei locali della biblioteca Antonelliana, dal 24 al 31 maggio negli orari predisposti.

Esporranno: Michele Medici, Anna Pergolesi, Marinella Mancinelli, Alessio Giorgetti, Michele Ambrosini, Daniela Antili, Loreta Pagnani, Licia Rotatori. Il Gruppo “Only Polaroid” nasce a Senigallia nel 2009 con l’intento di dare spazio e visibilità alla fotografia istantanea e alle sue magnifiche potenzialità espressive.

La sempre crescente difficoltà nel reperire attrezzature e pellicole non ha frenato tale iniziativa, che nel corso di questi anni ha dato vita a diverse mostre collettive. In un contesto dominato dalla “cultura del digitale”, dove la facilità di produrre immagini spesso penalizza l’approfondimento degli aspetti creativi e tecnici della fotografia, l’uso di questi materiali spinge ad una ricerca più attenta e consapevole, ed i risultati sono spesso sorprendenti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2017 alle 17:25 sul giornale del 25 maggio 2017 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJHF





logoEV