Tennistavolo: a Gabriele Barchiesi il Memoriale U.Lucchetti

23/05/2017 - Il Memoriale "Ugo Lucchetti” è la manifestazione di chiusura dell’attività regionale di tennistavolo e quest’anno ha registrato il pieno di adesioni con atleti giunti dalle vicine regioni.

L’organizzazione dell’UPR di Montemarciano è stata perfetta ed ha coronato una stagione piena di successi, a partire dalla promozione in B1. La finale maschile, tutta casalinga, ha visto salire sul podio Gabriele Barchiesi che in finale ha battuto l’inossidabile Luigi Manoni per 3-2. I due finalisti vivono il Centro Olimpico tutti i giorni: il primo perché vi svolge il Servizio Civile ed il suo “lavoro” lo porta in palestra a sostegno dello staff tecnico nell’ambito dei progetti di inclusione sociale e intergenerazionale, il secondo perché è senigalliese a tutto tondo e fa parte della struttura tecnica come sparring di alto livello.

La finale è stata bella alternando vittorie prima di uno e poi dell’altro, con Manoni che è riuscito a contrastare la velocità dell’avversario. In questo scontro c’è stata la sintesi dello sport del tennistavolo: da una parte la gioventù (20) con l’entusiasmo, la velocità, la tecnica attuale. Dall’altra la maturità (63) con l’integrità fisica, il talento e la passione. Nell’individuale femminile ha vinto l’abruzzese Giulia Ciferni.

Numerose le società partecipanti anche per rinforzare le squadre per la prossima stagione. Tutto il mondo è paese e chi non è in grado di organizzare un proprio vivaio che alimenti le squadre è costretto a guardare fuori di casa per dare ossigeno a realtà sempre più deboli.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2017 alle 10:38 sul giornale del 24 maggio 2017 - 328 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJDz





logoEV