Jesi: Edufin Game, tutto pronto per la finale regionale

Edufin Game di nuova Banca Marche 23/05/2017 - E' arrivato l'attesissimo appuntamento della Finale Regionale di EDUFIN GAME.

L'appuntamento è per mercoledì 24 maggio alle ore 09.30 nell’Auditorium di Nuova Banca Marche a Jesi dove gli studenti si contenderanno il titolo di “MIGLIORE SCUOLA DELLE MARCHE IN EDUCAZIONE FINANZIARIA”.

Sarà premiato lo stesso giorno anche IL MIGLIOR BUSINESS PLAN presentato dai ragazzi che hanno aderito al concorso “Che impresa ragazzi! – La scuola un bene comune” promosso dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio come fase di lavoro finale dei corsi di alternanza Scuola - Lavoro per le Scuole Superiori. Sono attesi oltre 300 studenti provenienti da tutta al regione.

Banca e Web, il BANCOMAT e il Conto Corrente, Il Risparmio e la Finanza passando per l’impresa: sono solo alcuni dei temi trattati durante gli incontri svolti quest’anno dai tutor di Nuova Banca Marche presso le scuole iscritte al modulo didattico TEENS e proprio su questi argomenti verteranno i quesiti per la sfida finale. Grandissimo successo per la 1^ Edizione di EDUFIN GAME: i primi sostenitori del format sono i docenti e i dirigenti scolastici che hanno creduto sulle potenzialità del progetto fin dall’inizio, coinvolgendo gli studenti, veri ed indiscussi protagonisti di EDUFIN GAME.

Nuova Banca Marche, fondatrice del progetto, in collaborazione con la Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio ed il MIUR hanno individuato nel progetto una forma di comunicazione capace di arrivare al cuore dei ragazzi, anche dei più giovani, grazie all’utilizzo di un linguaggio e di un metodo didattico innovativo ed interattivo ideale per le generazioni “native digitali”.

Obiettivo del progetto è avvicinare gli studenti all’Educazione Finanziaria. “Dare ai ragazzi strumenti ed esperienze concrete rispetto ai temi dell’economia, oltre ad offrire loro nuove opportunità di conoscenza – dichiara Marina Argalia Responsabile dei Progetti di Educazione Finanziaria in Nuova Banca Marche – li rende cittadini attivi in grado di fare scelte consapevoli e di elaborare percorsi innovativi per il bene della collettività”.

E’ in onda tutti i giorni, su E’TV (canale 12 del D.T.) alle ore 14,30 ed alle ore 23,00 la trasmissione televisiva EDUFIN GAME: momenti istruttivi e divertenti ripresi durante le selezioni locali all’interno delle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado che hanno partecipato ai corsi di Educazione Finanziaria erogati da Nuova Banca Marche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-05-2017 alle 21:57 sul giornale del 24 maggio 2017 - 375 letture

In questo articolo si parla di attualità, provincia di fermo, nuova banca marche, edufin game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJFz





logoEV