“Prospettive Locali e Globali”: presentato il nuovo magazine della Cooperativa sociale Vivere Verde Onlus

22/05/2017 - Grande successo per la presentazione ufficiale del nuovo social magazine “Prospettive locali e globali” edito dalla Cooperativa Sociale Vivere Verde Onlus.

In una sala conferenze della biblioteca Antonelliana gremita, dopo il saluto del sindaco Maurizio Mangialardi e dell’assessore Simonetta Bucari, i redattori della rivista hanno presentato il nuovo progetto di editoria sociale. "Prospettive locali e globali" è un magazine multiculturale, multietnico e poliglotta.

"Si tratta di una rivista innovativa che vuole offrire il proprio punto di vista su temi sociali, fenomeni globali e sul modo in cui questi si riflettono a livello locale. Un contenitore da cui trarre spunti ed opinioni, un’occhiata veloce su argomenti quotidiani che ci riguardano da vicino ma sui quali troppo spesso non ci si ferma a riflettere. Non solo -hanno spiegato gli ideatori- Prospettive locali e globali è anche uno strumento di comunicazione multidisciplinare ed artisticamente impegnato".

L'avventura è stata intrapresa da un team di lavoro giovane, dinamico e multidisciplinare, seguito attentamente dal Direttore Responsabile Ilario Taus. Lo staff della rivista è composto da Fabrizio Ricciardi, Luca Marconi, l’art editor Giacomo Giovannetti, Nicola Mariani, Monica Grossi, il fotoreporter Mirko Silvestrini e Claudia Giacomini. Una squadra che avrà il compito di mostrare il mondo sociale del nostro territorio sotto un’altra prospettiva. E’ presente anche una versione online, in fase di strutturazione, con articoli inediti ed approfondimenti – www.prospettivemagazine.com

Per info e abbonamenti o per partecipare attivamente alla redazione di Prospettive è possibile scrivere all’indirizzo: info@prospettivemagazine.com .







Questo è un articolo pubblicato il 22-05-2017 alle 19:09 sul giornale del 23 maggio 2017 - 1337 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJCs





logoEV