Trecastelli: successo di pubblico al Museo Nori De’ Nobili con il Concerto “Un Amore di Donna”

21/05/2017 - Grande partecipazione di pubblico lo scorso 20 maggio al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli per il Concerto “Un Amore di Donna”, organizzato in occasione del Grand Tour Musei 2017 e de La Notte dei Musei.

Le stanze del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee hanno ospitato la suggestiva esibizione, che ha avuto come protagonisti il fisarmonicista Giacomo Rotatori e l’attore Nicholas Tiranti. I due bravissimi artisti hanno coinvolto gli spettatori in un concerto che ha percorso, tra musica e interpretazione di letture, l’universo femminile nei più svariati contesti sociali. L’esibizione ha avuto inizio con un omaggio a Giorgio Pegoli, autore della mostra “Donne e Guerra”, attualmente esposta nel Centro Studi.

Il concerto è proseguito con un’originale scelta di brani, sia nel panorama musicale che drammaturgico. Il suono della fisarmonica di Giacomo Rotatori ha spaziato in diversi generi, da “Maria” di L. Bernstein a “Georgia On My Mind” di R. Charles, da “Reginella” a “La vie en Rose” di Edith Piaf e, al tempo stesso, l’interpretazione di Nicholas Tiranti ha appassionato gli spettatori con una ricercata scelta di autori, da Pasolini a Fabio Volo, da Leopardi a Cechov. Al termine della coinvolgente esibizione, il pubblico ha approfittato dell’occasione per ammirare una nuova opera del Maestro Giorgio Pegoli in esposizione: una stampa su tela di grandi dimensioni e dai colori intensi, progetto cui il celebre fotoreporter senigalliese si sta dedicando, legato sempre alla sua “fotografia umanitaria”.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2017 alle 21:35 sul giornale del 22 maggio 2017 - 435 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJAz