Trecastelli: al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli un concerto che celebra la figura della donna

18/05/2017 - Sabato 20 maggio il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli si mostrerà in un’insolita veste serale, presentando, alle ore 21.15, il Concerto “Un Amore di Donna” con Giacomo Rotatori alla fisarmonica e Nicholas Tiranti come voce narrante.

Lo spettacolo è organizzato in occasione del Grand Tour Musei 2017, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche, in concomitanza con La Notte dei Musei, evento patrocinato dall’Unesco e dal Consiglio d’Europa.

’esibizione percorrerà, grazie alla musica e all’interpretazione di letture, l’universo femminile nei diversi contesti sociali. Al suggestivo viaggio musicale, che vedrà come protagonista il suono della fisarmonica di Giacomo Rotatori, si accosterà un ricercato percorso letterario, interpretato da Nicholas Tiranti. Uno spettacolo singolare, in cui i due artisti uniranno musica e poesia in modo molto coinvolgente, offrendo, con un’ampia e originale scelta di autori, momenti divertenti e ironici ma anche atmosfere romantiche e affascinanti.

L’evento è a ingresso libero. Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2017 alle 22:33 sul giornale del 19 maggio 2017 - 355 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJvJ