Perticari: "Il Portico dipinto-museo delle emozioni"

18/05/2017 - Le classi terze dell’indirizzo Scienze Umane ed Economico sociale del Liceo “Perticari” concludono l’esperienza di alternanza scuola lavoro con un incontro aperto al pubblico, presentando elaborati didattici e ed eseguendo interventi musicali dedicati al tema delle emozioni.

Il 20 Maggio, con inizio alle ore 17, presso la sede del Liceo “G. Perticari” di via T. D’Aquino 2 a Senigallia, gli studenti delle classi  3^BU e 3^ CU del Liceo Scienze Umane e delle classi 3^AE e 3^DE del Liceo Economico-Sociale, nell’ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro, esporranno e presenteranno gli elaborati didattici realizzati insieme ai docenti e agli alunni della Scuola Materna “Tiro a segno” di Corinaldo e la Cooperativa “H Muta” di Senigallia, attraverso i quali sarà possibile fare esperienza del percorso elaborato da studenti e bambini “per imparare da loro ad emozionarci”.

L’allestimento, coordinato dal Prof. Franco Pancotti, in collaborazione con i docenti Roberto Marcellini, Giovani Frulla e Amedeo Grifoni per le musiche, coinvolgerà un pubblico di qualsiasi età in un percorso di riscoperta delle emozioni che guidano la percezione del mondo, accompagnano il flusso di coscienza, influenzano la memoria, rivitalizzano le relazioni sociali che coltiviamo ogni giorno.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-05-2017 alle 16:18 sul giornale del 19 maggio 2017 - 798 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, Liceo classico G. Perticari

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è http://vivere.biz/aJuQ





logoEV