Surf: la Huia Surf School infiamma la riviera romagnola, primo posto per il giovanissimo Giovanni Cardinali

17/05/2017 - La Huia Surf School di Senigallia apre la stagione agonistica con il botto! Domenica 14 maggio si è svolto a Rimini il Soul Hands Art & Surfskate Festival, un evento dedicato al surf, alla produzione di tavole da surf, skateboard e surfskate.

All'interno del Festival è stato organizzato un contest di surfskate, una disciplina che permette di riprodurre tutti i movimenti che si fanno sulla tavola da surf da onda, a terra, grazie ad uno skateboard studiato apposta per queste manovre e un'onda artificiale creata in resina. La Huia Surf School ha portato in gara uno dei suoi più giovani e promettenti atleti, Giovanni Cardinali (12 anni), che si è classificato primo nella categoria Grom, battendo molti altri atleti provenienti da tutta Italia.

Giovanni segue un allenamento molto intenso con il suo istruttore e fondatore della Huia Surf School, Franco Francesconi, sia in mare con la tavola da surf, che a terra con questa speciale tavola da skateboard quando non ci sono le onde. Sentiremo molto parlare del giovane surfista Giovanni Cardinali, che quest'anno sarà anche impegnato nel Campionato Italiano di Surf Under 12 per il quale si sta preparando molto con l'obbiettivo di partecipare, in futuro, al mondiale.

La Huia Surf School è una scuola molto attiva sul territorio e molto conosciuta a livello italiano. La struttura si trova all'interno dello Sport Village, di fianco ai Pink Beach n.19, e organizza corsi di surf da onda e corsi di skateboard a tutti i livelli. Inoltre vengono organizzati anche surf camp all'esterno, per permettere ai loro atleti di allenarsi anche con le onde oceaniche.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2017 alle 09:18 sul giornale del 18 maggio 2017 - 2379 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, Huia Surf School di Senigallia, Huia Surf School

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJqr





logoEV