Trecastelli: si inaugura la Nuova Sede Operativa del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile

16/05/2017 - Il Comune di Trecastelli e il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile inaugurano la Nuova Sede Operativa, che si trova a Trecastelli, in Via Marco Polo (ex Isola Ecologica) nella località di Passo Ripe.

La nuova location sarà inizialmente aperta la mattina di sabato 20 maggio, dalle ore 8.30, in esclusiva per gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili. Domenica 21 maggio, invece, la sede sarà aperta a tutta la cittadinanza, con un programma molto interessante, che inizierà alle ore 10.30 con la presentazione di ENErgica, Generatore portatile carrellato a energie rinnovabili fotovoltaico-eolico.

Subito dopo si terrà la presentazione del nuovo ponte radio per la Polizia Locale e la Protezione Civile mentre, alle 11.30, la nuova sede sarà inaugurata alla presenza delle autorità regionali e nazionali. Dalle ore 12 ci sarà poi un buffet per il pubblico presente alla manifestazione. L’iniziativa, promossa dal Comune di Trecastelli, vuole essere un modo per aprire le porte della nuova sede del Gruppo Volontari ai giovani, che rappresentano il futuro della protezione civile, e a tutta la popolazione, per rendere ancora più fruibile la realtà della stessa protezione civile e delle sue tematiche, vicine a tutti i cittadini del territorio.


dal Comune di Trecastelli
già Ripe, Castel Colonna, Monterado
 






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2017 alle 16:35 sul giornale del 17 maggio 2017 - 600 letture

In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJo6