Corinaldo: iniziati i lavori di ristrutturazione del campanile dell’Oasi di Santa Maria Goretti

16/05/2017 - Sono iniziati giovedì 11 maggio i lavori di ristrutturazione e di consolidamento del campanile dell’Oasi di Santa Maria Goretti, situato nella centralissima piazza del Cassero, attigua a piazza Il Terreno.

I lavori sono eseguiti per conto della Diocesi di Senigallia e dell’hotel “I Tigli” di Corinaldo e sono a carico della Impresa Edile Sereni srl. La ditta appaltatrice, che si occuperà principalmente di “riconsolidare la cella campanaria del campanile”, verrà affiancata nella attuazione dei lavori anche dallo studio di progettazione dell’ingegnere Giorgio Giorgi, dal geometra Franco Albani, dall’ingegnere Nicoletta Albani e dall’architetto Tonino Sartini.

I tempi previsti per il completamento dei lavori sono stimabili entro un massimo di novanta giorni, considerato che bisognerà tenere conto anche delle condizioni meteorologiche: se dovesse piovere, per fare un esempio, le attività lavorative sarebbero giocoforza prorogate. Oltre al consolidamento statico della cella campanaria della Confraternita dello Spirito Santo della chiesa dell’Addolorata, quello che dovrà essere portato a compimento consiste nel rinforzare l’elemento sommitale della Torre (la cella campanaria), in modo tale da renderlo meno vulnerabile nel caso in cui dovessero verificarsi nuove scosse sismiche.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2017 alle 13:12 sul giornale del 17 maggio 2017 - 803 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di corinaldo, corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJow





logoEV