Pattinaggio: il Team Roller di nuovo campione regionale

15/05/2017 - Una nuova domenica all’insegna di vittorie e medaglie per i fantastici ragazzi del pattinaggio senigalliese. Soddisfazioni continue per Mauro Guenci e tutto il Team Roller Senigallia che domenica scorsa, nel Pattinodromo di San Benedetto del Tronto, hanno chiuso il campionato regionale pista a tutta medaglie e titoli!

Le tre campionesse Federica Grilli, Martina Ferretti e Virginia Cesaretti, hanno riconfermato l’elevato livello tecnico, sportivo e prestazionale, dominando da subito la gara a punti. Protagoniste sin dall’inizio, imponendo un ritmo elevato, si sono divisi i traguardi a punti un po’ per una per cercare di occupare tutto il podio. Una gara durissima dice Mauro Guenci che solo loro, così affiatate e tenaci potevano attuare. Un’impresa perfettamente riuscita se non fosse per l’arrivo finale dove, vince Federica Grilli, seconda Martina Ferretti e terza a pari punti con l’avversaria, Virginia Cesaretti che però giunge sulla riga del traguardo di pochissimo dopo.

Prime seconde e quarte come da regolamento federale che prevede il miglior piazzamento in classifica in caso di pari punteggio per l’atleta che taglia nella migliore posizione l’ultimo traguardo. La grande tenacia e lo spirito di squadra e di amicizia che contraddistingue le nostre ragazze, continua Mauro Guenci, non le ha affatto scoraggiate ed infastidite; di lì a poco, hanno dominato e vinto anche il titolo regionale nella gara americana a squadre. Un grande Filippo Moroni, reduce da una caduta ed infortunio a seguire, si piazza comunque al secondo posto. Esaltanti i risultati delle più giovani, Silvia Paoletti e Sofia Bocconi che continuano a scalare le classifiche ad ogni competizione, piazzandosi rispettivamente al quarto e sesto posto. Per non finire, ciliegina sulla torta, qualificazione per Federica Grilli e Filippo Moroni che disputeranno la finale nazionale del Trofeo CONI che si svolgerà il prossimo settembre proprio a Senigallia. Due di Senigallia non è da poco…………….







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2017 alle 17:04 sul giornale del 16 maggio 2017 - 699 letture

In questo articolo si parla di sport, pattinaggio, senigallia, team roller senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJmO