Complanare: presto i controlli sul rispetto dei limiti di velocità

complanare di senigallia 15/05/2017 - La realizzazione della complanare, ha notevolmente ridotto i tempi di di circolazione all’interno della città. È infatti da sempre molto frequentata, in particolare negli orari di punta, di arrivo e uscita dai luoghi di lavoro.

Una situazione sotto gli occhi di tutti è però quella della sua pericolosità, in particolare per la velocità oltre i limiti previsti, con cui viene percorsa da molti degli automobilisti, come fa notare un cittadino direttamente al sindaco di Senigallia: “lungo la complanare si viaggia a velocità autostradali”. Non sono stati infatti rari gli incidenti stradali che l’hanno riguardata.

Il cittadino si chiede dunque se siano previste iniziative volte a dissuadere gli automobilisti dal tenere una condotta di guida pericolosa: “perché non vi si installano dei dispositivi di controllo della velocità?”. Il sindaco Mangialardi ha ricordato come dall’inizio di quest’anno la Polizia Locale di Senigallia si sia dotata della strumentazione Telelaser per il controllo della velocità dei veicoli sulle strade del territorio, sottolineando come “i controlli vengono effettuati in particolare su quelle strade in cui si sono verificati più spesso incidenti stradali e sulle strade nelle quali si è evidenziato un transito di veicoli a velocità eccessiva rispetto ai limiti imposti dalla segnaletica. Tra queste c'è sicuramente la Complanare in tutta la sua estensione, su cui quindi saranno disposti gli opportuni controlli”.

Le forze dell'ordine sono dunque al lavoro per contrastare stili di guida pericolosi. Il sindaco oltre a tranquillizzare sulle iniziative già in atto, ha ricordato anche l'importanza di "adottare uno stile di guida prudente e rispettoso del Codice della Strada".





Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2017 alle 17:10 sul giornale del 16 maggio 2017 - 4319 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, complanare, redazione, senigallia, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJlS