Senigallia Calcio, gli esordienti alle finali dell'Udinese Academy Champions Cup

14/05/2017 - Missione compiuta anche dalla squadra Esordienti (2004-2005) del presidente Paolo Gasparini che raggiunge la squadra Pulcini (2006) che già il 15 aprile ultimo scorso aveva superato il raggruppamento per accedere alle fasi finali della 3^ Edizione dell’Udinese Academy Champions Cup 2016/2017, importate vetrina a cui accedono tutte le squadre affiliate al progetto Udinese Accademy su tutto il territorio nazionale.

I ragazzi terribili guidati da mister Andrea Borreani, tecnico di grandi qualità sia tecniche che umane, dopo aver pareggiato per nella gara d’esordio per 0 – 0 contro l’ASD AIRONE 83 squadra di Calderara di Reno (BO), hanno superato i pari età del Tolfallumiere (padroni di casa) per 1 a 0 con rete del funambolo Brunetti a pochi minuti dal termine dell’incontro.

Nell’ultimo incontro in programma, una vera è propria finale; infatti U.S. Orbetello 1908 ASD squadra di Orbetello (GR), era in testa con 6 punti, due vittorie su 2 e i Nostri ragazzi secondi con 4 punti, quindi un solo risultato da ottenere, la vittoria. Dopo un primo tempo senza nulla da registrare dove gli avversari controllavano senza tanti patemi d’animo il risultato di parità a loro utile per qualificarsi, i nostri ragazzi sfoderavano un’azione corale che vedeva Galavotti lanciare sulla fascia Casagrande che raggiunto il fondo metteva in mezzo per Brunetti che di prima faceva sponda per bomber Balleello che di prima intenzione rompeva gli equilibri portando in vantaggio i nostri colori e facendo esplodere di gioia tutti ragazzi, dirigenti e sostenitori al seguito.

Gli avversari visto il poco tempo rimasto si riversano tutti in attacco e sullo sviluppo di un calcio d’angolo, dove è venuto a saltare di testa anche il portiere ospite il nostro capitano Brunetti intercetta al limite della propria area il pallone e percorre tutto il campo, scartando ed evitando gli avversari che lo fronteggiavano per entrare dentro la porta avversaria con il pallone.

L’arbitro fischia la fine ed i ragazzi di Senigallia festeggiano con i dirigenti ed i propri sostenitori il raggiungimento della fase Finale che molto probabilmente si svolgerà il secondo o terzo week end di Giungno nel bellissimo impianto di Udine, il Dacia Arena, dove l’11 giugno la nostra nazionale allenata da mister Ventura affronterà il Liechtenstein per le qualificazioni Mondiali.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2017 alle 16:08 sul giornale del 15 maggio 2017 - 739 letture

In questo articolo si parla di sport, senigallia, calcio, senigallia calcio, esordienti, Udinese Academy Champions Cup

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJkv