Corinaldo: elezioni, è sfida tra il sindaco uscente Matteo Principi e il fotografo Luciano Galeotti

13/05/2017 - E' ufficialmente una corsa a due per la poltrona di primo cittadino. Alla ricandidatura del sindaco uscente Matteo Principi, ufficializzata un paio di mesi fa, si è aggiunta in extremis, quella di Luciano Galeotti, che correrà a capo di una lista civica.

Sabato mattina è stata presentata a tempo di record la lista "In movimento, Corinaldo c'è", guidata da Galeotti, fotografo professionista, che ha deciso di scendere in campo per fornire "un'alternativa" al voto democratico. Con la sola condidatura di Principi infatti, oltre al quorum da dover raggiungere per evitare il commissariamento, si sarebbe profilata una Amministrazione di fatto senza opposizione.

Con due candidati invece gli elettori potranno scegliere tra due alternative che garantiranno di fatto una maggioranza e una opposizione in Consiglio Comunale. Le elezioni amministrative sono fissate per l'11 giugno.

Nella lista civica "Crescere è" di Matteo Principi, sostenuta anche dal Pd, figurano le ricandidature di tre assessori uscenti su quattro (sono Rosanna Porfiri, Giorgia Fabri e Mauro Montesi) con la new entry rappresentata dal segretario cittadino del Pd Riccardo Silvi.

Alla lista civica "In movimento, Corinaldo c'è", hanno aderito altri nomi noti del panorama cittadino come l'impreditore Claudio Sartini, proprietario della Cantina L'Angelina e gestore de I Tigli, la poetessa Tamara Colombarucci, e il documentarista Adrio Testaguzza.



Matteo Principi

Luciano Galeotti
1- Matteo Principi
2- Rosanna Porfiri
3- Giorgia Fabri
4- Giacomo Anibaldi
5- Riccardo Silvi
6- Lucia Giraldi
7- Federico Mencaroni
8- Francesco Bruni
9- Simone Orciari
10- Daniele Galli
11- Federica Giacomelli
12- Mauro Montesi
13- Camilla Mazzarini
1- Luciano Galeotti
2- Riccardo Piermattei
3- Tamara Colombaroni
4- Angelina Popova
5- Emanuele Severi
6- Patrizio Buratti
7- Claudio Sartini
8- Adrianto Testaguzza
9- Nino Mishelidze
10- Cristina Frulla




Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2017 alle 16:28 sul giornale del 15 maggio 2017 - 4406 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, corinaldo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJiE