Serra de' Conti: voci di e per le mamme, in Municipio la presentazione del libro "Cara mamma, ti scrivo"

12/05/2017 - "Nel nostro tempo multiculturale e contraddittorio tante sono le sfide e le opportunità che le donne sono chiamate a vivere: essere madri, generare e nutrire la vita in tutti i suoi aspetti e al tempo stesso saper valorizzare la propria femminilità e la propria identità.

Essere mamme significa vivere il tempo dell' attesa di un figlio non ancora conosciuto, accogliere l' alterità, aprirsi al nuovo, rinnovare la vita e con essa il volto del mondo, accompagnare un figlio nel delicato e tortuoso processo di continua evoluzione e maturazione umana e spirituale.... È proprio per questo che il Centro Italiano Femminile, sezione di Senigallia, ha deciso di raccogliere testimonianze di maternità nelle sue molteplici sfaccettature. Lettere alla mamma di adulti ma anche di bambini e storie di madri che raccontano le loro esperienze. Coniugare professione e famiglia è la sfida più grande ma le tante mamme che si raccontano ci dimostrano che oltre ad essere possibile è anche bellissimo".

Con queste parole la presidente del Cif, Centro Italiano Femminile, Antonella Giambattistini presenta la pubblicazione del libro "Cara mamma ti scrivo", testi originali di bambini e adulti scritti alla mamma. Il volume, curato da Michela Gambelli, vede l'introduzione del sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi. Oltre agli scritti alla mamma, il volume contiene anche le testimonianze di alcune "voci mamme" quali Tonina Mazza Ventura, Maria Teresa Bianciardi, Chiara Michelon, Alessandra Perrone, Florinda, Giulia Mancinelli, Caterina Telari, Erika, Rosaria Lucchetti, Paola Angelini, Monia David, Alessandra Maccari e Ilaria Ramazzotti.

La prima presentazione del libro, realizzato dal Consultorio Familiare Ucipem, si terrà domenica 14 maggio alle ore 16, proprio in occasione della festa della Mamma, nella Sala Italia del Comune di Serra de' Conti.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2017 alle 10:57 sul giornale del 13 maggio 2017 - 730 letture

In questo articolo si parla di cultura, vivere senigallia, redazione, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJgI