Gran finale del Winter Jamboree alla Rotonda con JayCee & Marie

12/05/2017 - Sabato 13 maggio alla Rotonda a mare di Senigallia ci sarà l’appuntamento conclusivo dell’undicesima edizione del Winter Jamboree Waitin’ for Summer Jamboree con un grande classico del Festival Internazionale made in Senigallia: da Parigi JayCee & Marie FRA.

I due insegnanti e performer francesi tornano nella loro città d’adozione per tenere il workshop di Jive base, con inizio sabato pomeriggio alle 14,30 ed uno di Jive intermedio/avanzato che inizierà alle ore 16. JayCee è certamente uno dei ballerini più amati dal pubblico femminile del Summer Jamboree, performer di grande charme, da sempre ospite del Festival sia in veste di Dj che in quella di insegnante, nell’ambito del Dance Camp (che quest’anno sara di ben 9 giorni dal 29 luglio al 6 agosto) e dei vari workshop di danza organizzati durante l’anno. Sabato 13 JayCee sarà accompagnato dalla naturale eleganza e dalle movenze in autentico stile retro della sua storica partner di ballo Marie Cordin.

Parlando di Jive si fa riferimento a uno stile di danza in 4/4 che nasce intorno ai primi anni del 1940 nella comunità afroamericana. Si tratta di una vivace variazione del Jitterbug, una forma di danza Swing di cui lo stile insegnato da JayCee & Marie rappresenta una ulteriore evoluzione. La serata di questo atteso appuntamento del Winter Jamboree #11 sarà l’occasione per festeggiare un’altra straordinaria stagione invernale e primaverile dedicata ai balli e alle musiche dell’America anni ’30, ’40 e ’50 organizzata dal Summer Jamboree e promossa dal Comune di Senigallia. Sponsor Casa Gancia, con Pinot di Pinot insieme a Birra Forst. Dalle 21,30 JayCee questa volta in veste di Dj insieme a Dj Ol’Woogies ITA / Angelo Di Liberto, direttore artistico del Summer Jamboree, faranno ballare il pubblico sulle più belle musiche americane dagli anni ’30 ai ’50 fino alle 3 del mattino per poi darsi appuntamento al Summer Jamboree #18 in programma a Senigallia dal 26 luglio al 6 agosto 2017.

L’ingresso agli eventi serali del Winter Jamboree è di 14 euro, i posti sono limitati a 400 persone e il biglietto si può acquistare direttamente la sera alla Rotonda a Mare dalle 21.30 altrimenti in prevendita su www.ciaotickets.com (con diritti di prevendita pari a 1,40 euro). Per il workshop la quota di partecipazione è di 30 euro ed è incluso l’ingresso alla serata, oppure 25 euro senza ingresso serale mentre per il doppio workshop base + intermedio con ingresso serale il costo è 40 euro oppure 35 euro senza ingresso serale.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2017 alle 17:20 sul giornale del 13 maggio 2017 - 377 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, summer jamboree

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJhI





logoEV