Edu Fin, progetto di Nuova Banca Marche, al via lunedì

Edu Fin, progetto di educazione finanziaria 12/05/2017 - Partirà lunedì 15 maggio la programmazione televisiva di EDU FIN Game in onda su E’Tv (canale 12) dal lunedì alla domenica alle ore 14,35 e alle 23,00. Inoltre sarà possibile rivedere in replica alle ore 06,00 tutti gli appuntamenti.

I primi protagonisti in tv saranno:

- lunedì 15/5 l’I.P.S.S.A.R. “F. Buscemi” di San Benedetto del Tronto (AP)

- martedì 16/5 l’I.T.C.G. “Cuppari” di Jesi (AN) e l’I.T.C.G “Corinaldesi” di Senigallia (AN)

- mercoledì 17/5 l’I.I.S. “Vanvitelli Stracca Angelini” di Ancona - giovedì 18/5 il “Liceo Perticari” di Senigallia e l’I.I.S. “Umberto I” di Ascoli Piceno (presto tutta la programmazione tv su www.edufingame.com”.

Una trasmissione ricca di contenuti con momenti istruttivi e divertenti che vedrà come protagonisti gli studenti degli Istituti Secondari di Primo e Secondo Grado che hanno partecipato ai corsi di Educazione Finanziaria erogati da Nuova Banca Marche nelle scuole della regione Marche per l’anno scolastico 2016-2017. Grandissimo successo per la prima edizione di EDU FIN Game, progetto di cui Nuova Banca Marche è fondatrice a supporto dei programmi didattici predisposti dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con il MIUR. L’obiettivo comune è stato quello di avvicinare gli studenti all’Educazione Finanziaria attraverso strumenti didattici innovativi e dinamici poiché vicini alle giovani generazioni. Fervono i preparativi per la Finale Regionale del 24 maggio a Jesi, nel prestigioso Auditorium di Nuova Banca Marche dove saranno accolti gli studenti finalisti provenienti da tutta la regione che si sfideranno a colpi di telecomando per aggiudicarsi il titolo di “Migliore Scuola delle Marche in Educazione Finanziaria”.

“I corsi di educazione finanziaria permettono lo sviluppo di conoscenze e competenze necessarie ad occuparsi del proprio denaro in modo consapevole ed etico. Rappresentano un elemento indispensabile nel bagaglio di competenze personali dell’individuo e della collettività in un’ottica di cittadinanza attiva e partecipata. Con Edu Fin Game abbiamo trovato un modo innovativo e non formale per avvicinare gli studenti a queste tematiche.”- ha detto Marina Argalia Responsabile dei Progetti di Educazione Finanziaria in Nuova Banca Marche.

E’ on-line il sito tematico www.edufingame.com contenente pillole video e materiali didattici tratti dai multimediali JUNIOR e TEENS (redatti dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio in collaborazione con il MIUR) utilizzati per le lezioni in classe. Permette ai ragazzi di ripassare e rivedere anche a casa gli argomenti non chiari in modo guidato e dinamico e accoglierà, dopo la trasmissione su E’TV, i video delle gare che si sono svolte in questi mesi negli istituti scolastici delle scuole secondarie di primo e secondo grado iscritte ai programmi didattici promossi da Nuova Banca Marche e Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2017 alle 18:39 sul giornale del 13 maggio 2017 - 636 letture

In questo articolo si parla di cultura, Educazione finanziaria, edu fin

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJhX





logoEV