Spoleto: il Club di Senigallia alla V Assemblea del Distretto Rotaract 2090

11/05/2017 - Si è tenuta sabato 6 maggio, presso l'artistico Albornoz Palace Hotel di Spoleto, la V Assemblea del Distretto Rotaract 2090 (Abruzzo, Marche, Molise, Umbria). Presente, con un bel numero di partecipanti, anche il Club di Senigallia.

Durante l'Assemblea ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti meritevoli che hanno concorso al bando "Rotaract for University". Un'iniziativa che è stata una grande opportunità, tanto per gli studenti universitari che si sono messi in discussione, quanto per l'associazione e per tutto il Distretto: riconoscere il talento, valorizzare il merito e sostenere il futuro sono state le parole chiave con cui è stato costruito questo progetto.

I lavori dell'Assemblea son stati poi conclusi con la presentazione di tutti i progetti candidati ai Premi "Stefano Stefanelli" e "Mauro Cattaneo", promossi in memoria di due persone importanti della famiglia rotaractiana che purtroppo ci hanno lasciato, ma di cui, tramite il nostro servizio, manteniamo vivo il ricordo. La serata, come da tradizione animata da un bel momento di convivialità all'insegna dell'amicizia e del divertimento, è stata anche l'occasione per ufficializzare l'ingresso nel Club senigalliese di due nuovi soci: Angelica Badioli e Simone Manoni.

Due ragazzi molto in gamba: studentessa in Biologia presso l'Università Politecnica delle Marche, con la passione per il teatro, lei; lui socio dal 2012 della Car Multiservice, attraverso la quale opera con i suoi colleghi per aiutare i ragazzi con problemi familiari e sociali ad entrare nel mondo del lavoro. Entrambi saranno una risorsa ed un importante valore aggiunto per il nostro Club. L'intero ricavato della cena è stato destinato al Service distrettuale "La forza dello sguardo", che ha come obiettivo principale quello di raccogliere fondi e soprattutto di far conoscere la Sindrome di Rett e il lavoro dell'Associazione AIRETT, richiamando l'attenzione su questa grave malattia che porta alla regressione totale delle capacità cognitive e motorie.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 12:29 sul giornale del 12 maggio 2017 - 1654 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotaract club senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJeH





logoEV