Conclusa la rassegna “La piazza ritrovata”. Mangialardi: “Confermato il grande interesse per il recupero"

11/05/2017 - Con la presentazione del “Report sul recupero e la valorizzazione del centro antico e del territorio agricolo senigalliese” svolta ieri all’Auditorium San Rocco da Stefano Ciacci, si è concluso il ciclo di sette incontri intitolato “La piazza ritrovata” promosso dal Comune di Senigallia.

“Il successo riscosso dalla rassegna – afferma il sindaco Maurizio Mangialardi – è la conferma del grande interesse suscitato nella nostra comunità dalla riscoperta di un luogo meraviglioso come la riqualificata piazza Garibaldi e il suo profondo legame con la storia di Senigallia. Un interesse che è senso di appartenenza, ma anche tanta voglia di lasciarsi stupire dalla bellezza monumentale della piazza ritrovata e dai tesori custoditi negli splendidi edifici che la circondano. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso l’ottima riuscita dell’iniziativa e, soprattutto, ai relatori intervenuti sempre con grande passione e competenza”.

“I vari incontri – aggiunge l’assessore alla Cultura Simonetta Bucari – hanno rappresentato una bella opportunità per conoscere o riscoprire i segreti di piazza Garibaldi, gli stili architettonici degli edifici monumentali e, più in generale, la storia urbanistica della nostra città e i luoghi della nostra identità”.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2017 alle 16:14 sul giornale del 12 maggio 2017 - 484 letture

In questo articolo si parla di cultura, comune di senigallia, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJfa





logoEV