Regionali dei campionati studenteschi di Badminton e Tennis di Senigallia: tutte le atlete e gli atleti che vanno alle nazionali

Tennis px550 09/05/2017 - Saranno i ragazzi della squadra dell’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” di Fano (Soraya Agoud, Riccardo Biagioli, Elisa Fuligna e Khevin Lepri), a rappresentare le Marche alle finali nazionali di badminton dei campionati studenteschi 2016/17.

È il verdetto delle gare della fase regionale disputatasi nei giorni scorsi a Senigallia, all’IIS “Bettino Padovano” e all’ITCG “Corinaldesi”, e vinta, appunto, dagli allievi della scuola fanese. La manifestazione nazionale si terrà a Campobasso, dal 25 al 28 settembre prossimi.

Nella stessa giornata si sono svolte le competizioni della categoria cadetti (scuole secondarie di primo grado) che hanno visto laurearsi campione regionale una delle due squadre in lizza dell’Istituto comprensivo “Beniamino Gigli” di Recanati, composta da Sara Borsella, Emanuela Fusco, Jack Squadroni e Samuele Stacchiotti.

Sempre a Senigallia, sui campi del Circolo tennis “Vivere Verde” e del Centro tennis delle Saline grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, si è svolta anche la finale regionale di tennis. Per le scuole superiori, affermazione della squadra maschile dell’IIS “Costanza Varano” di Camerino (Leonardo Ferretti, Nicolò Guerrieri e Marco Valerio Severini) e della squadra femminile del Liceo scientifico “Enrico Medi” di Senigallia (Aurora De Filippi, Agnese Magi ed Elisa Mezzanotte), mentre per gli individualisti si sono aggiudicati il titolo regionale Luisa Ramadori (allieve), dell’IIS “Giuseppe Garibaldi” di Macerata, e Riccardo Rinaldelli (allievi), del Liceo classico “Annibal Caro” di Fermo. Tutti accedono alla finale nazionale, ancora da calendarizzare.

Sempre per il tennis, la manifestazione ha visto in campo per i titoli regionali anche squadre e individualisti delle categorie cadette e cadetti (scuole medie). Per le prime, successo dell’individualista Emilia Zampolini (Istituto comprensivo “Pian del Bruscolo” di Tavullia) e della squadra del comprensivo “Gianfranco Gaudiano” di Pesaro (Carolina Orazi, Ludovica Oltolini e Viola Polimeno). Nella categoria cadetti, vittoria, invece, di Lorenzo Marcucci (Istituto “Giulio Carlo Fagnani” di Senigallia) per gli individualisti e della squadra del comprensivo “Via Ugo Bassi” di Civitanova Marche, con Filippo Mantella, Edoardo Miccini e Riccardo Rotilio.


da Ufficio Scolastico Regionale
Ancona Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2017 alle 21:51 sul giornale del 10 maggio 2017 - 560 letture

In questo articolo si parla di sport, ancona, tennis, marche, Ufficio Scolastico Regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aJbr





logoEV