Trecastelli: una serata di racconti e musica organizzata da Confluenze

08/05/2017 - Sabato 13 maggio 2017 preso il B&B Casale Civetta, Via Consolazione, 20 Trecastelli incontro di spessore culturale. Alle ore 19 la serata si aprirà con la presentazione del libro di Nino Finauri “La lezione del mare” (Aras Edizioni 2017).

Nino Finauri, già noto come organizzatore di Villa&Castella, critico d'arte, batterista e autore dei testi dei Rari Ramarri Rurali, si propone come autore di un libro di racconti di vela (altra sua grande passione).

Nato come una raccolta di episodi marinareschi, il libro contiene anche tanti suggerimenti per viaggi, per chi ama l’avventura. Un diario personale in cui il protagonista si confessa mostrando le sue vulnerabilità, i suoi errori, la sua determinazione, le sue paure, la sua lucidità, la sua emotività. Un libro da leggere come un diario di confessioni bagnate dal mare e spettinate dal vento.

Un libro di racconti (che siano veri e non inventati cambia poco), racconti ora curiosi ora avventurosi, ora comici ora drammatici, ora meditativi ora assurdi, ora lenti ora rapidissimi.

Alle ore 22 Concerto con Ekkes Frank, chitarra e voce e Lorenzo Franceschini, chitarra, chitarra basso,mandolino e voce.

Il musicista tedesco Ekkes Frank presenterà alcuni brani dal suo CD Lieder Zum Lauf Der Zeit (canzoni del tempo che passa).

Lo accompagnerà Lorenzo Franceschini cantautore e musicista poliedrico protagonista di diverse esperienze musicali. Voce, chitarra, mandolino, armonica a bocca e biro degli Arbitri Elegantiae. Ha cantato per diversi anni nell'Accademia Corale Calicanto di Senigallia; ha all'attivo un libro di poesie, “La mente bianca”.

Info 340.6120985







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 22:10 sul giornale del 09 maggio 2017 - 556 letture

In questo articolo si parla di libri, musica, spettacoli, Confluenze, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI97





logoEV