CNA al voto con un incontro pubblico per scoprire opportunità e contributi per commercio e turismo

CNA - Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa 08/05/2017 - Opportunità e contributi per commercio, turismo e pubblici esercizi: bandi, finanziamenti, interventi agevolati, tutto ciò che c’è da sapere verrà illustrato nel corso di un convegno che Cna Commercio e Turismo della provincia di Ancona organizza in occasione dell’assemblea elettiva per il rinnovo degli organismi dirigenti di settore.

L'appuntamento è per mercoledì 10 maggio alle ore 21 presso la sede Cna di Senigallia in via Abbagnano 2.

“Il convegno avrà un taglio molto pratico – spiega Andrea Riccardi, responsabile provinciale Cna Commercio e Turismo – affinché commercianti e titolari di pubblici esercizi sappiano bene quali sono le opportunità e i bandi che la Regione e i vari Enti preposti mettono a disposizione per le imprese del territorio. Verranno specificati quali sono i contributi e le modalità per richiederli e quali caratteristiche le imprese devono avere per poterne fare richiesta”.

Relatori: Adriana Brandoni, presidente Cna Commercio e Turismo e Alessandro Righi, coordinatore regionale crediti speciali Fidimpresa Marche.

“Durante l’incontro – aggiunge Righi - saranno presentati i principali interventi nazionali e regionali per le Pmi commerciali e turistiche. In particolare il nuovo bando Inail che prevede contributi a fondo perduto in conto capitale in favore delle imprese che sostengono spese per progetti di miglioramento dei livelli di sicurezza e di salute sui luoghi di lavoro. Si tratta davvero di un’opportunità importante in quanto i beneficiari ricevono un contributo a fondo perduto pari al 65% dell’investimento effettuato, fino a un limite massimo di 130 mila euro. Ma parleremo anche della nuova Sabatini, che prevede finanziamenti agevolati per le imprese che acquistano macchinari, prorogati fino alla fine del 2018, con una quota destinata alle Pmi che investono in digitalizzazione, nell'ambito del piano Industria 4.0. Ed infine illustreremo i bandi della Regione Marche per le imprese commerciali anno 2017 e le misure del POR Marche 2014-2020 relative agli interventi per le attività ricettive e turistiche”.

Al termine verranno rinnovate le cariche elettive.

L’incontro è aperto a tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 22:51 sul giornale del 09 maggio 2017 - 431 letture

In questo articolo si parla di lavoro, artigianato, cna, cna generico, cna logo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI0h