Castelleone di Suasa: arriva l'XI Edizione di Colori Sotto la Polvere

08/05/2017 - Al via l'XI edizione dell'iniziativa didattica "I colori sotto la polvere", l'operazione che vede coinvolti il Liceo Scientifico "A. Roiti" di Ferrara, l'Università di Bologna, la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Marche, il Consorzio Città Romana di Suasa e i Comuni di Senigallia e di Castelleone di Suasa.

Oltre cinquanta ragazzi del Liceo, per quattro giorni, lavoreranno dapprima all'area archeologica "La Fenice" di Senigallia (martedì 9 maggio) e successivamente al Parco Archeologico "Città romana di Suasa" per contribuire alla manutenzione e alla diagnostica del nostro prezioso patrimonio culturale.

L'iniziativa rientra anche nell'operazione "I luoghi del cuore" coordinata dal FAI - gruppo di Senigallia, che in questo modo ha contribuito al recupero dell'area archeologica di Suasa funestata dall'alluvione del 2014.

Con l'occasione l'area archeologica sarà aperta a tutti coloro che vorranno osservare i lavori di restauro nella Domus dei Coiedii ("Suasa cantiere aperto": dal 10 al 12 maggio).

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-05-2017 alle 13:38 sul giornale del 09 maggio 2017 - 1022 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelleone di suasa, archeologia, san lorenzo in campo, città romana di suasa, Consorzio Città Romana di Suasa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI9f





logoEV