Tennistavolo: domenica agonismo giovanile al Centro Olimpico

05/05/2017 - Sarà una giornata dedicata al settore agonistico dei più giovani quella di domenica 7 maggio al Centro Olimpico Tennistavolo. Tre le manifestazioni diverse tra loro che inizieranno la mattina ed impegneranno una parte del pomeriggio.

Si inizierà con il campionato a squadre del Progetto Giovani, un programma tecnico che coinvolge gli under 14 pensato direttamente da Roma e per il quale è referente Nicola Falappa. Durante l’anno, a cadenza mensile, i giovani delle società che sviluppano il vivaio hanno frequentato stage per il miglioramento tecnico ed ora ci sarà una gara finale che coinvolgerà solo chi vi ha partecipato. A seguire si svolgerà la fase regionale del Trofeo CONI, la cui fase nazionale si svolgerà proprio a Senigallia dal 21 al 24 settembre portando nella nostra città circa 5.000 persone e che vedrà impegnati tutti gli impianti sportivi. Questo grande appuntamento del CONI è arrivato alla 4^ edizione e per le Marche si sono classificate sempre squadre senigalliesi.

La formula è prevede formazioni miste maschi-femmine e questo limita fortemente il numero dei concorrenti perché spesso i club hanno un solo tipo di attività. Terza ed ultima gara sarà la fase regionale del PingPong Kids riservato ai più piccoli con un percorso sportivo che prevede non solo il gioco del tennistavolo ma anche attività motoria. Nel frattempo si sono conclusi a Terni i Campionati Italiani Giovanili a cui hanno partecipato alcuni giovani del TT.Senigallia dopo le qualificazioni regionali. Nessun podio ma una seria verifica del percorso tecnico iniziato e che va nella giusta direzione.


da Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia



Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2017 alle 09:58 sul giornale del 06 maggio 2017 - 282 letture

In questo articolo si parla di Centro Olimpico Tennistavolo Senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI3R





logoEV