Corinaldo: al Goldoni arriva "Viva Falcone"

05/05/2017 - È previsto per domenica 7 maggio, al teatro "C. Goldoni" e con orario di inizio alle ore 21.15, lo spettacolo "Viva Falcone - lazzi di un giullare siciliano".

La rappresentazione, lo ricordiamo, era prevista per lo scorso 25 marzo ma, a causa di una malattia dell'attore - autore Salvatore Lovascio, era stata posticipata a domenica prossima. Si tratta di uno spettacolo molto apprezzato sia da pubblico che da critica. "Viva Falcone", spettacolo che ha riscosso un ampio consenso di pubblico e critica, vanta il Premio Nazionale di Drammaturgia "La Riviera dei Monologhi" al teatro di Impegno Civile patrocinato dalla Fondazione dedicata proprio al magistrato ucciso dalla mafia il 23 maggio del 1992 insieme alla moglie Francesca Morvillo.

Nello spettacolo Antonio Lovascio interpreta il ruolo principale. Partendo da una storia autobiografica, il racconto si snoda attraverso Salvatore San Filippo, vero e proprio eteronimo (il cui significato non è dissimile da pseudonimo) di Lovascio. San Filippo racconta il suo viaggio in Sicilia attraverso riminiscenze, epifanie non disdegnando nemmeno l'ironia e lo sberleffo. Il tutto tramite azioni che porteranno il protagonista ad un continuo trasformarsi ora nel ragazzo delle granite, ora in un un pupo siciliano che recita versi della "Gerusalemme Liberata", ora nel boss Michele Greco che quale minaccia in modo subdolo Giovanni Falcone. Con lui si attraversa la suggestiva processione dei Casciari e si approda al drammatico e tragico momento della strage di Capaci.

Per informazioni e prenotazioni sullo spettacolo 338 6230078.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2017 alle 09:48 sul giornale del 06 maggio 2017 - 515 letture

In questo articolo si parla di comune di corinaldo, corinaldo, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI3M





logoEV