Riqualificazione del Ponterosso a metà, nessun progetto pronto per la zona degli impianti sportivi

04/05/2017 - Dall'alluvione del 3 maggio 2014 che ha fortemente danneggiato gli impianti sportivi del Ponterosso, periodicamente i cittadini si chiedono se l’area verrà riqualificata in particolare in questo periodo in cui sta per cominciare la stagione turistica.

La zona, posta sul lungomare Dante Alighieri, è infatti abbandonata ormai da diversi anni. A risollevare la questione un cittadino che ha deciso di rivolgersi direttamente al sindaco considerato lo stato in cui versa, che richiederebbe una pulizia generale dell'area.

“L'erba è alta, la sporcizia, e lo stato di abbandono sono fin troppo evidenti. Chiedo se è prevista un'eventuale pulizia generale, visto che quella zona ultimamente si è valorizzata con la verniciatura del ponte e con il bellissimo mosaico dei ragazzi della scuola Marchetti. Questa situazione di abbandono dei campi da tennis stona con l'ottimo lavoro fatto al ponte ed al sottopasso”.

Mangialardi sottolinea come è di pochi giorni fa “l'ultimo intervento di pulizia effettuato nel complesso sportivo di Ponterosso”, e come verranno rinnovati gli interventi anche in vista della stagione estiva. In ogni caso “la situazione dell'intera area è monitorata dall’Amministrazione e compiremo tutti i passi necessari affinché la stessa sia riqualificata, valorizzata e restituita a Senigallia e al suo lungomare nel più breve tempo possibile.” Dunque per il momento nessun progetto concreto, ma un impegno affinché la zona possa tornare ad essere uno dei vanti del lungomare senigalliese.





Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2017 alle 10:21 sul giornale del 05 maggio 2017 - 1378 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo, Ponterosso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI1x





logoEV