Inventa un canale per imparare l’inglese che impazza sul web, protagonista un 12enne senigalliese

04/05/2017 - Si chiama Riccardo, ha 12 anni e in collaborazione con il fratello Gabriele e i cugini Leonardo, Linda, e Matteo, ha dato vita a The Funglish, un canale Telegram per imparare l’inglese divertendosi.

Telegram è un social network che continua a crescere e come ci ha spiegato Riccardo permette di creare dei "canali" in cui si entra liberamente attraverso una ricerca del nome. “È simile a Whatsapp perché permette di chattare con i propri contatti ed è simile a You Tube perché si possono creare canali in cui condividere informazioni, nel nostro caso meme. Il meme è un’immagine divertente in inglese, una vignetta, che nel nostro canale traduciamo in italiano per permettere a tutti di capirla. Ne inviamo quattro a settimana.

Gli iscritti al canale possono “commentare” la vignetta del giorno con un “pollice in su o giù”, a seconda che abbiano apprezzato oppure no il meme. In poco più di un mese abbiamo già superato i 120 iscritti. L’obiettivo è quello di continuare a crescere per poter fare pubblicità e andare in vacanza! Siamo cresciuti anche grazie alla collaborazione con altri canali tra cui @Qual_ITA, che elenca i canali di qualità culturali, c’è un canale di storia, di scienze, di immagini dal pianeta, di cinema e teatro e di inglese, il nostro. In programma una sorpresa per tutti al raggiungimento del 500° iscritto
”, dice con entusiasmo Riccardo.

Perché dovremmo iscriverci al tuo canale Telgram? “Perchè è divertente! E perché ci si mette alla prova con l’inglese.”
Per tutti i curiosi https://t.me/the_funglish 





Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2017 alle 12:32 sul giornale del 05 maggio 2017 - 3271 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere senigallia, redazione, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aI1X