Una senigalliese tra i diplomati all’ALMA

03/05/2017 - La senigalliese Marta Giorgetti è fra i giovani studenti che il 21 aprile hanno conseguito il diploma di Pasticceri Professionisti all’ALMA - Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (Parma). Il corso, promosso dalla scuola di cui è rettore Gualtiero Marchesi e giunto alla 25^ edizione, ha diplomato 45 studenti provenienti da tutte le regioni italiane.

La giovane senigalliese, unica rappresentante marchigiana al corso, già studentessa del Liceo scientifico Medi di Senigallia e poi del corso di laurea in Scienze Antropologiche dell’Università di Bologna, è riuscita nell’obiettivo di trasformare in professione la sua passione per la pasticceria. Dapprima soltanto un hobby; poi la scelta di cambiare passo, seguendo il Corso Base di ALMA: cinque settimane di laboratori nella suggestiva Reggia di Colorno, dove ha sede la scuola. Infine la decisione di proseguire con il Corso Superiore, che si è svolto dal 30 agosto 2016 al 21 aprile 2017.

Un percorso di studi articolato in una fase residenziale, presso la scuola, seguita da un periodo di stage. Quattro mesi che Marta ha svolto a Milano, presso la storica pasticceria “La Martesana”, sotto la guida dello chef Alessandro Comaschi. A conclusione del corso, gli esami finali: due prove pratiche e la discussione della tesi. Giudicata da una giuria formata da docenti ALMA, chef stellati e giornalisti, Marta (nella foto con il Direttore Didattico del corso Matteo Berti e gli chef docenti) ha conseguito il diploma di Pasticcere Professionista con la votazione di 90/100.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2017 alle 11:31 sul giornale del 04 maggio 2017 - 2386 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIYN





logoEV