Conferenza sulla cura del diabete alla Rotonda a mare

Diabete 03/05/2017 - L’Associazione per la Tutela del Diabetico, di Senigallia, in occasione del trentennale della sua costituzione, organizza una conferenza presso la rotonda a mare di Senigallia, il prossimo sabato 6 maggio, alle ore 16.30, sul tema “Trent’anni dell’associazione diabetici a Senigallia: alleati per curare il diabete”.

Relatori saranno:

prof. dott. Francesco Di Stanislao – Direttore dell’Agenzia Regionale Sanitaria delle Marche;

dott. Maurizio Marchionni – Medico di Medicina Generale;

dott.ssa Silvana Manfrini – Responsabile dell’U.O. di Diabetologia dell’ospedale di Senigallia.

La conferenza si propone di promuovere e rafforzare il comune impegno e la sinergia tra tutti i soggetti coinvolti nella prevenzione e cura della patologia, malati, familiari, istituzioni, specialisti e medici generici, per un’azione congiunta e più efficace.

Sarà anche un momento di confronto sulla trentennale esperienza associativa, sul cammino svolto, sull'evoluzione della stessa figura dell'associazione, oggi soggetto considerato dalla normativa nell'organizzazione dei servizi di prevenzione e cura, e pertanto di conferma nella consapevolezza del proprio ruolo.

            L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Senigallia, della Direzione Area Vasta n. 2 dell’ASUR Marche, della Consulta del Volontariato del Comune di Senigallia, della quale l’Associazione promotrice fa parte e del Centro Servizi Volontariato Marche.

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2017 alle 12:44 sul giornale del 04 maggio 2017 - 747 letture

In questo articolo si parla di attualità, diabete, atd senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIYS