Serra de' Conti: “H-Ortus” in scena domenica all'ex Frantoio

02/05/2017 - er 6 week-end intensivi da dicembre a oggi, sette performer da tutte le Marche si sono dati appuntamento in un ex Frantoio per esplorare, elaborare e riscrivere attraverso il movimento e la scrittura corporea la loro storia personale.

L'esito di questo interessante laboratorio multidisciplinare dal titolo “H-Ortus”, condotto dalla giovane danzatrice, insegnante e coreografa Anna Resta, andrà in scena domenica 7 maggio, all'Ex Frantoio di Serra de' Conti. Inizio ore 18. Ingresso gratuito con tessera TiVittori (sottoscrivibile sul posto). A seguire bioaperitivo e incontro con gli artisti.

L'appuntamento rientra nella rassegna "Macchie d'olio" nell'ambito del progetto “PUUF 2017” (Periferie ultraurbane fantastiche). Organizzato in collaborazione tra l’associazione TiVittori e Namenoname, il Laboratorio di scrittura coreografica “H-Ortus” ha messo insieme persone e professionalità diverse non necessariamente legate alla danza, ma interessate alla pratica corporea: Lucia Gerini, Giulia Landi, Maria Iaquaniello, Marta Magini, Jessica Marianelli, Cristina Costantini, Pier Paolo Vernuccio. Le diverse competenze e discipline si sono incontrate in questo “orto creativo”, lasciando emergere sensazioni e riflessioni, gesti, memorie, immagini e parole.

È stato per tutti un lavoro di "coltivazione multidisciplinare” in senso emotivo, estetico e simbolico. Le scritture coreografiche generate da questo processo creativo si esprimeranno nell'evento collettivo e pubblico del 7 maggio. Spiega la conduttrice Anna Resta: "Idealmente il lavoro nasce dal desiderio di offrire e condividere pratiche e strumenti che possano aprire alla ricerca di canali espressivi e compositivi. Si intende cercare un contatto tra ciò che viene da dentro e ciò che viene dal mondo esterno, accogliendo con attenzione e cura il momento presente, mettendo ciò che sta sotto, sopra e ciò che sta sopra sotto”.

PROSSIMO APPUNTAMENTO rassegna MACCHIE D'OLIO 2017 / progetto PUUF
Ex Frantoio di Serra de' Conti (AN)
venerdì 12 maggio ore 22
BRIGAN in concerto
(nel pomeriggio, dalle 18.30: workshop di percussioni iberiche)

Info web: https://www.facebook.com/PeriferieUltraUrbaneFantastiche/
Info e-mail: tivittori@gmail.com







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-05-2017 alle 16:24 sul giornale del 03 maggio 2017 - 923 letture

In questo articolo si parla di attualità, serra de' conti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aIXg